venerdì 17 aprile 2020

I pericoli della Grande Guerra #STEP10



1917 "Mission Briefing" Clip (2020)

Questa scena molto significativa è tratta dal film di Sam Mendes 1917, una storia di amicizia, coraggio e valori ambientata durante la Grande Guerra.

Nel 1917 l’esercito inglese scopre che i tedeschi hanno architettato un’imboscata contro un battaglione che, inconsapevole, si sta preparando a essere sterminato. Se non si riuscisse a evitare il massacro, potrebbe verificarsi una dura sconfitta per gli inglesi.
Allora, a due giovani caporali, Schofield (interpretato da George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman), viene assegnata la missione di raggiungere il battaglione e avvertirlo del pericolo imminente.
I due commilitoni, uniti da un forte legame di amicizia, oltre a dover salvare moltissime vite, hanno anche un interesse personale a compiere l'incarico. Il fratello di Blake, infatti, essendo un soldato del battaglione in pericolo,rischia la vita.

Il film,piuttosto incalzante e drammatico, è in grado di contrapporre in parallelo due piani narrativi: la missione dei due protagonisti e la guerra intorno a loro, riuscendo così a mantenere l'attenzione fissa sullo schermo.

Fonte
Visione del film al cinema.

Nessun commento:

Posta un commento

Una sintesi #STEP24